Anello delle Calchere

• R_MALCESINE

Dall'Hotel Panorama, sulla via Panoramica, prendi la strada asfaltata in salita con indicazione per San Maggiore/Malga Fiabio. Prosegui in salita e al bivio tieni la destra. Prosegui ora su strada cementata, poi sterrata tenendo sempre la sinistra fino a incrociare il sentiero che porta a Fiabi. Ora devi tornare indietro, svolta a sinistra e prosegui dritto su strada bianca e asfalto, poi prendi il primo sentiero che trovi a destra con indicazioni per San Michele.

Dopo 100 metri circa svolta a sinistra in discesa, dopo 400 metri circa svolta a destra, al primo e al secondo bivio tieni la sinistra e prosegui su un breve tratto in salita che ti porta sulla via Panoramica. Scendi sulla via Panoramica per pochi metri e prendi il taglio con le scalette che trovi a sinistra, attraversa la via panoramica e prosegui in discesa su un altro taglio su fondo misto e mulattiera che sbuca sulla strada cementata della Rocchetta. Ora gira a sinistra in discesa e prosegui dritto fino a tornare sulla Via Panoramica, cammina verso sud per qualche metro fino a tornare all'Hotel Panorama dove è iniziato l'anello.

VARIANTE CORTA

Rimane tutto uguale. All'inizio del percorso, dopo il primo bivio a destra, prendi la mulattiera che trovi a sinistra che sbuca subito sulla strada cementata poco prima del taglio sul sentiero che porta a San Michele. Accorci il percorso di 1,5 km.

Come raggiungere il punto di partenza dell’itinerario

Dall'ufficio informazioni di Malcesine, prosegui verso sud e imbocca la via Panoramica. Seguila per 4 chilometri circa finché, alla fine dei tornanti, non trovi alla tua sinistra l'Hotel Panorama.

Assessorato al Turismo

Piazza Statuto, 1
37018 Malcesine (VR)
+39 045 6589904/28

Ufficio informazioni

Fermata delle corriere - Malcesine centro
Via Gardesana, 238
+39 045 7400044
Da novembre a marzo chiuso

facebook instagram
Richiesta informazioni

Chiedi a noi

Stai navigando per
Sta navigando per:

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.